domenica 30 gennaio 2011

...qualche eroe in piu', qualche mito in meno!!

Io credo che tutti coloro che ricoprono importanti cariche politiche (di rappresentanza) che richiedono assoluta integrità etica e morale, a fronte di evidenti (anche se non comprovate) situazioni di criticità, ricattabilità, imbarazzo... debbano lasciare per dignità e senso di responsabilità la posizione che ricoprono.

Perche’ chi e’ chiamato a rappresentare il bene comune, chi riceve delega per decidere interessi, strategie ed investimenti di una intera nazione, deve essere nella più assoluta, naturale e neutrale situazione di tranquillità interiore, per poter agire al di sopra di ogni sospettabile forma di condizionamento.

Io credo che la gestione della cosa pubblica, benché regolata da scelte democratiche e influenzata da principi politici discrezionali e soggettivi, debba comunque rispettare ogni altra interpretazione, ogni singola ma dignitosa minoranza.

Ecco perché io pretendo da chi si propone di garantire i miei più basilari diritti, per sua scelta e non per ordine divino, la più assoluta integrità etica e morale.

Io che personalmente non sono in grado di garantire tale integrità mi adeguo alla mia vita di semplice cittadino, con le mie debolezze, i miei vizi e le mie poche virtù....

Nessun commento:

Posta un commento