domenica 3 aprile 2011

Ma se il Cio fosse.......

Se fosse un animale, che animale sarebbe….
Sarebbe un orso. Chiuso sui suoi pensieri e nei suoi problemi, ma sempre disponibile a trovare una soluzione, a dare un supporto spesso con un grugnito o un tacito assenso.
Per poi diventare, alla fine, quall’orsacchiottone che tanto si è amato e che forse non ha mai fatto veramente paura quando, alla fine della storia, si passa dai fatti alla cronaca sconfinando nella fiaba per diventare leggenda.

Se fosse un personaggio dei fumetti….
Facile, Paperino. Brontolone, sempre in lotta con il mondo. Pieno di buoni propositi, convinto di poter condividere con lo Zio Paperone non solo le sfide, ma anche le vittorie. Pronto a buttarsi nella prossima avventura portandosi dietro gli amati nipotini, se e solo se in grado di garantire loro la massima sicurezza.

Se fosse un fiore
Probabilmente un girasole, ma non per sua volontà. Costretto ad allinearsi con il business ovunque questo si orienti. A volte rinchiuso su se stesso, quando le strategie del business tacciono, visto che non sempre gli viene chiesto da che parte andare.

Se fosse un giorno della settimana
Il lunedì. Per avere una settimana davanti a se’, un orizzonte lontano verso cui guardare, alla ricerca del tempo e dello spazio necessario e mai sufficiente per trovare il giusto equilibrio tra le incombenze quotidiane (quelle per cui è pagato) e i grandi progetti di strategia e di trasformazione (che farebbe anche gratuitamente)

Se fosse un gruppo musicale….
Troppo facile: I Pink Floyd.

E se fosse un personaggio storico?
No, questo no. Il CIO non potrà mai essere un personaggio storico!

(l’autore si scusa per essersi lasciato influenzare un po’ troppo da se stesso…)

1 commento:

  1. ...dissento dalla negazione del personaggio storico, e propongo una mia idea= sarebbe Anita Garibaldi, mai in primo piano, spesso controcorrente e contro le convenzioni, innovativa quindi, sempre a supporto di un vero leader dell'innovazione!

    RispondiElimina